Forum     

         
 

Iscritti
 Utenti: 958
Ultimo iscritto : madison1234
Lista iscritti

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Visitatori
Visitatori Correnti : 51
Membri : 0

Se vuoi ricevere la nostra newsletter devi essere un utente registrato
Iscriviti

microBox

Eventi
<
Giugno
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 --

Questo mese

Vetrina

 


Vetrina


 
Forum La quercia millenaria-tutela della maternità e della vita nascente
Forum
  GRAVIDANZA: GIOIE E PAURE
      Aspettando il mio bambino...
         Mutazione mthfr c677t omozigote

Mutazione mthfr c677t omozigote
Autore Messaggio
Mariasole2013

Principiante
Principiante
3 Discussioni



Profilo - Mariasole2013
04 giugno 2015 alle 18:52:38 Profilo - Mariasole2013Invia un messaggio privato Rispondi quotando
Ciao a tutte sono nuova nel forum..
Volevo sapere se qualcuna di voi ha questa mutazione e quale cura fa..
Io ho perso la mia bambina a 32 settimane e qualche mese dopo ho avuto una geu tubarica, prima di scoprire di avere questa mutazione.
Ora dopo tanta attesa sono di nuovo incinta a 4+6 e questa è la cura che mi è stata data
-semel
-acido folico
-multifolico 3 mesi
-Proggefik 200
-cardioaspirina

Ora io di testa mia prendevo il PREFOLIC 15, perché ho letto dovunque che è l'unico acido folico che viene assorbito con questa mutazione. Ora il mio gine me l'ha tolto mandandomi in crisi.
Qualcuna di voi ha un consiglio?

E ai medici volevo chiedere perché si continuano a prescrivere super dosi di acido folico normali se tanto non viene assorbito in questo caso?

Grazie a tutti
sabrina

Responsabile Forum

Esperto
Esperto
751 Discussioni



Profilo - sabrina
04 giugno 2015 alle 21:15:24 Profilo - sabrinaInvia un messaggio privato s.pietrangeli@gmail.com Rispondi quotando
Modificato il 04 giugno 2015 alle 21:17:32

Ciao, cara! Benvenuta in questo Forum. Molte donne hanno questa mutazione che se ricordo bene dovrebbe essere la spia di una forma di trombofilia ereditaria e responsabile di tanti aborti spontanei. Devo dire che normalmente, queste donne seguite da medici specialisti in aborti ripetuti, alla Cardioaspirina fatta prendere da almeno sei mesi prima di tentare un concepimento, associano a gravidanza appena iniziata anche le punture di eparina, come anticoagulante, ogni giorno quasi per tutta la gestazione. Se hai necessità di parlare con un ginecologo esperto in poliabortività posso metterti in contatto. In quale città vivi? Per quanto concerne l'acido folico, io so che non ci dovrebbero essere controindicazioni all'uso, al di là del fatto che previene nel bambino malformazioni come i difetti di chiusura del tubo neurale (anencefalia, spina bifida, etc..), fa assorbire meglio il ferro che prendi in forma farmacologica o alimentare, e in gravidanza può essere utile. Ma, anche in questo caso, mi rimetto al giudizio del medico e ti rinnovo la nostra disponibilità!
Mariasole2013

Principiante
Principiante
3 Discussioni



Profilo - Mariasole2013
05 giugno 2015 alle 18:02:38 Profilo - Mariasole2013Invia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 05 giugno 2015 alle 18:05:32

Grazie della risposta cara. In realtà mi sta seguendo un medico bravissimo, che già da ora ringrazio per aver scoperto il mio problema, voi lo conoscete bene ma ovviamente non faccio il nome per rispetto. Il punto è che essendo che ha tantissime pazienti ho potuto parlare solo con le segreterie che gentilmente mi hanno dato la cura per e-mail... solo che per parlare con il dottore devo aspettare 1 mese fino all'appuntamento.. Però ho il dubbio che per telefono ed e-mail, non ci siamo capite, tantoché la segretaria era perplessa che non mi fosse stata data l'eparina. Fatto sta che devo aspettare un mese con questo dubbio, ecco perché ho scritto qui.. Dici che riesci a farmi parlare con un medico? Grazie in anticipo :-)
Mariasole2013

Principiante
Principiante
3 Discussioni



Profilo - Mariasole2013
05 giugno 2015 alle 20:33:52 Profilo - Mariasole2013Invia un messaggio privato Rispondi quotando
Posso tirare un sospiro di sollievo perché così testoni come siamo io e mio marito, alla fine ho ritelefonato e la segretaria ha parlato con il dottore.. mancavano diverse cose alla cura, ci eravamo capite male come sospettavo.. sono sollevata.. Se qualcuna ha bisogno posso finalmente dare un consiglio sicuro.
Grazie cmq per la precedente risposta :)
sabrina

Responsabile Forum

Esperto
Esperto
751 Discussioni



Profilo - sabrina
12 giugno 2015 alle 17:06:17 Profilo - sabrinaInvia un messaggio privato s.pietrangeli@gmail.com Rispondi quotando
Tranquilla, cara!, quando vuoi, noi siamo qua!

I nostri banner

 
 © La Quercia Millenaria 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.6 derivato da ASP-Nuke v1.2
creato da tntlab ottimizzato per internet explorer
RINGRAZIAMENTI

Questa pagina è stata eseguita in 0,2070313secondi.
Versione stampabile Versione stampabile
nel nostro sito si parla di gravidanza patologica e cura del feto terminale. i nostri specialisti operano terapia fetale invasiva in gravidanza con patologie fetali; alcune patologie sono agenesia renale, ostruzione renale, displasia polmonare, agenesia polmonare ma anche anencefalia. ci troviamo di fronte a un feto con patologie oppure patologie materno fetali.E' importante il rapporto medico paziente specie con il chirurgo fetale. Al policlinico Gemelli, il prof. Noia,collabora presso centro per i feti terminali. Il nostro centro di aiuto con una rete di famiglie e una rete di specialisti - specialisti in chirurgia, pediatria, psicologia, sostegno della coppia- si occupano anche di aborto terapeutico, spina bifida, feto polimalformato e gravidanza patologica amniocentesi. Seguiamo casi di ipoplasia polmonare, displasia renale ed idronefrosi o anche idrope fetale, gozzo fetale, ernia diaframmatica, piede torto. E' importante diagnosi prenatale, un centro di neonatologia, di pediatria, e urologia, per seguire le malformazioni urinarie, le infezioni delle vie urinarie(nell'uretere, uretra, reni, vescica, in caso di rene displastico oppure ipertono vescicale o fimosi, ipospadia,ma anche di epispadia); altri problemi sono idrocefalia ma anche acrania o anencefalia.Casi frequenti di trap sequence, twin twin transfusion syndrome(detta anche ttt-s o trasfusione feto fetale) e cardiopatia fetale.