Sostieni i progetti di formazione, prevenzione, assistenza, accompagnamento attraverso una libera Donazione. Puoi utilizzare tantissimi modi per fare il tuo versamento, anche immediato con circuito sicuro attraverso carta di credito. Clicca su "dettagli" per sapere come fare.
Dona il 5X1000 a La Quercia Millenaria. Il Codice Fiscale è 97432710586. Il cinque per mille permette alla nostra Associazione di mettere in cantiere tutti i progetti statutari, senza preoccuparsi delle spese fisse che vengono invece gestite con le libere donazioni.
Molte mamme ci chiedono che fine faccia il loro bambino nato morto. E' bene sapere che si può ottenere il corpicino del proprio figlio, a qualunque età gestazionale egli sia nato morto, presentando alla direzione sanitaria apposita documentazione entro le 24 ore dalla sua nascita. Clicca su "Dettagli" per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Il booklet è il libricino dedicato ai genitori in attesa di un bimbo speciale. Al suo interno ci sono consigli pratici per l'attesa di un bimbo che non avrà speranze di poter sopravvivere dopo la nascita. Ci sono riflessioni da condividere, incoraggiamenti per il genitori in attesa e testimonianze di coppie che già hanno vissuto questo percorso. Lo doniamo gratuitamente alle coppie nel bisogno.
nel nostro sito si parla di gravidanza patologica e cura del feto terminale. i nostri specialisti operano terapia fetale invasiva in gravidanza con patologie fetali; alcune patologie sono agenesia renale, ostruzione renale, displasia polmonare, agenesia polmonare ma anche anencefalia. ci troviamo di fronte a un feto con patologie oppure patologie materno fetali.E' importante il rapporto medico paziente specie con il chirurgo fetale. Al policlinico Gemelli, il prof. Noia,collabora presso centro per i feti terminali. Il nostro centro di aiuto con una rete di famiglie e una rete di specialisti - specialisti in chirurgia, pediatria, psicologia, sostegno della coppia- si occupano anche di aborto terapeutico, spina bifida, feto polimalformato e gravidanza patologica amniocentesi. Seguiamo casi di ipoplasia polmonare, displasia renale ed idronefrosi o anche idrope fetale, gozzo fetale, ernia diaframmatica, piede torto. E' importante diagnosi prenatale, un centro di neonatologia, di pediatria, e urologia, per seguire le malformazioni urinarie, le infezioni delle vie urinarie(nell'uretere, uretra, reni, vescica, in caso di rene displastico oppure ipertono vescicale o fimosi, ipospadia,ma anche di epispadia); altri problemi sono idrocefalia ma anche acrania o anencefalia.Casi frequenti di trap sequence, twin twin transfusion syndrome(detta anche ttt-s o trasfusione feto fetale) e cardiopatia fetale.